Razza di sogno
29/08/2018
Razza di sogno


Anche quest'anno il comune di Vitorchiano ospita i Quartieri dell'Arte presso il complesso Sant'Agnese grazie alla collaborazione dell'associazione culturale IANUS.

Razza di Sogno è una storia tragicomica e paradossale sulle discriminazioni ad ottant’anni dalle leggi razziali del 1938.
Il Centro Preformazione Attoriale è una scuola di recitazione dalle forti tendenze innovative sul piano nazionale.
La scuola è dedicata ai giovanissimi che in futuro vogliono intraprendere, con serietà e dedizione, la professione dell’attore.
In questo senso, il Centro Preformazione Attoriale è la prima scuola in Italia che forma aspiranti attori per le audizioni delle scuole nazionali di recitazione.
 
Massimo Malucelli è laureato cum laude in filosofia. Ha studiato recitazione, teatro corporeo, improvvisazione e canto con i più grandi maestri internazionali, tra cui l’Actors’ Studio di New York, Nichita Michalkov, Roy Hart Theatre, Yves Lebreton, Antonio Fava. E’ stato attore in pièces teatrali, film, originali radiofonici. Sceneggiatore di diversi film fra i quali “Luigi, una vita impossibile” con Gérard Depardieu, John Malkovich, Ornella Muti. E’ autore di più di 50 pièces teatrali, fra testi originali e adattamenti. Come regista, ha allestito opere liriche e di prosa di Cechov, Pirandello, Shakespeare, Petrolini, Campanile, Fedro, Esopo, Ariosto, Collodi, Donizetti e canovacci di Commedia dell’Arte. Ha diretto e interpretato una collana di narrativa di audiolibri. E’ stato direttore artistico di “Teatro Oltre le Nebbie”, circuito teatrale riconosciuto dalla Regione Emilia Romagna. E’ professore a contratto presso l’Università di Ferrara, cattedra di “Scena Elettronica e Teatro Digitale”

Info e prenotazioni:
ufficiostampaquartieridellarte@gmail.com
Tel. 351.9299179
tickets: www.oooh.events Ufficio Turistico Viterbo 
Per le prenotazioni di gruppo: per ogni 4 biglietti acquistati uno è offerto dalla Direzione del Festival